Dr. Gavino Sechi

Dottore in Giurisprudenza.

Ha lavorato presso la Banca Nazionale del Lavoro dal 1974 al 1983.

Socio cofondatore della Cofisarda Srl.

Ultratrentennale esperienza nel campo della finanza d’impresa e della finanza agevolata. In questo settore ha seguito numerose operazioni promosse da imprese industriali, turistiche e commerciali, collaborando all’elaborazione dei necessari studi di fattibilità e coordinando tutta la procedura fino all’erogazione finale.

In particolare ha seguito pratiche diverse delle seguenti società: Horse Country Srl, Grafiche Ghiani Srl, Portovesme Srl, Vesuvius Italia Spa, Caseificio F.lli Pinna, Pressteck SpA.

Nel campo della assistenza agli Enti pubblici ha collaborato alla gestione del Tavolo della Concertazione per la predisposizione del Patto Territoriale per lo Sviluppo della Provincia di Oristano, con tutoraggio del CNEL, curando in particolare il coordinamento generale, i rapporti con le imprese e le Banche, nonché la stesura del Piano d’Azione.

Ha inoltre collaborato alla stesura del Piano Integrato d’Area, su incarico del Consorzio Turistico Sa Perda ‘e Iddocca, comprendente 13 comuni delle province di Cagliari, Nuoro ed Oristano, con la predisposizione di uno sportello di assistenza, riguardo agli incentivi alle imprese.

Ha avuto l’incarico diretto da diversi Comuni per la predisposizione del programma di erogazioni degli aiuti previsti dal Piano Straordinario del Lavoro, ai sensi della L. R. n. 37 art. 19, per diverse annualità. Ha assistito quindi direttamente gli aspiranti imprenditori, fornendo in particolare i primi elementi di creazione d’impresa ed assistendo le nuove iniziative finanziate

Principali incarichi professionali:

  • amministratore unico della Ittica Sardegna S.r.l.,
  • sindaco della Casa SpA, della Ottica Sarda SpA, della Soluzioni Oftalmiche SpA.
  • consigliere di amministrazione della Geocenter SpA di Olbia e della Agevola SpA di Genova

Già presidente sezione Terziario Innovativo presso Confindustria Sardegna Meridionale e membro della Giunta della stessa Associazione.

Presidente del Confidi Sardegna (Confindustria), Intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia, dal 2011 al 2016 e di conseguenza membro della Giunta della Federazione Confindustria Sardegna,

Già membro del Consiglio di Territorio della Sardegna dell’Unicredit Group.